DOVE MANGIARE IN PUGLIA?

Insieme all’elenco che ti invieremo privatamente, clicca su IL TAGLIERE DELLE PUGLIE” per scoprire la nostra guida su ristoranti, enoteche, pizzerie dove trascorrere una bella serata, mangiando bene, a Manduria e dintorni.

QUALI SONO LE SPIAGGE DA VISITARE ASSOLUTAMENTE?

Clicca su questo articolo “LE 5 SPIAGGE LIBERE Più BELLE VICINO A MANDURIA”.

Clicca su questo articolo “5 STRUTTURE BALNEARI VICINO A MANDURIA”

QUALI ESPERIENZE NON DEVO PERDERMI?

Manduria vanta una posizione centrale che consente di esplorare la Puglia in lungo e in largo. Oltre ad essere equidistante dalle province di Brindisi, Lecce e Taranto, in meno di 2 ore potrete raggiungere Bari o dal lato opposto, la punta estrema dello stivale: Leuca.

Cliccando su “PALTOURS” potrete scoprire la nostra guida su esperienze da vivere a Manduria, borghi da scoprire nelle zone limitrofe, visite guidate per ammirare la storia e la cultura del nostro territorio.

Perché amiamo il mare? È perché ha il potere di farci pensare alle cose che ci piace pensare.
(Robert Henri)

Per chi è nato in un posto di mare come noi, il mare diventa qualcosa di viscerale che fa parte del proprio “io” e lo si porta dentro ovunque.
Non importa quanto a lungo ci si allontana da lui, al mare si ritorna sempre!

E noi abbiamo avuto la fortuna di crescere e di vivere in un luogo che anche quest’anno è stato classificato come uno dei luoghi più belli al mondo secondo Lonely Planet: San Pietro in Bevagna.

Dopo questo incipit ovviamente capite bene che non potevamo non dedicare una camera del PalÈat B&B a questo gioiello della nostra terra.

La tela PalÈat protagonista di questa camera è stata realizzata con sale fino e sale grosso, quest’ultimo colorato nelle diverse sfumature di azzurro per richiamare i mille colori delle acque del nostro mare!
La scelta del sale oltre a richiamare la salinità delle acque marine è stata fatta per ricordare “La Salina dei Monaci”, riserva naturale, gioiello della nostra marina.

(Per scoprire le 5 spiagge più belle vicino a Manduria CLICCA QUI)

COSA RENDE SPECIALE QUESTO ANGOLO DI PUGLIA?
Manduria ha una costa che si estende per ben 15km. Larghe spiagge dorate, incastonate tra il verde delle dune e l’azzurro delle acque cristalline.
Spiagge immerse nella natura selvaggia che rende questi luoghi un angolo di paradiso terrestre. (Clicca qui per vedere il PalTour che abbiamo dedicato alle marine di Manduria).

QUAL È IL PERIODO MIGLIORE PER GODERE DI TANTA BELLEZZA?
Che la Puglia sia una terra calda non è una novità, la bella stagione inizia ad aprile per terminare (se si è fortunati) a fine ottobre!
Un arco di tempo ampio che permette di accontentare i gusti di tutti i visitatori che ci piace classificare in 3 categorie:

I SOLITARI:
Per tutti coloro che amano perdersi nelle proprie riflessioni accompagnati dal rumore del mare e dai suoni della natura circostante, ovviamente il periodo migliore è tra Aprile e Giugno!
In questo periodo la natura si risveglia dall’inverno, le dune si riempiono di Carpobrotus edulis, meravigliosi fiori fucsia che insieme all’azzurro del mare creano un paesaggio da cartolina e nell’aria si respira il profumo della primavera.
In questo periodo potrete godere a pieno della bellezza del posto ma non di tutti i servizi. Alcune attività non aprono finché non inizia la stagione della seconda categoria: quella dei “mondani”.

I MONDANI:
Per tutti coloro che vogliono staccare la spina dalla monotonia della quotidianità, conoscere nuove persone e ritrovarsi in riva al mare a cantare e chiacchierare con i nuovi vicini di spiaggia, il periodo migliore è il cuore dell’estate!
Luglio e Agosto sono i mesi in cui le spiagge di tutta la marina di Manduria si popolano di bagnanti desiderosi di vivere la loro vacanza al mare.

Non mancherà di vedere borse frigo colme di succulente parmigiane o focacce, non esitate ad unirvi a questi banchetti MA MI RACCOMANDO: lasciate la spiaggia pulita e portate gli avanzi con voi! Anche se tutti noi amiamo le prelibatezze della nostra cucina, al mare non piace la nostra spazzatura!

I SETTEMBRINI:
Già il nome identifica il periodo perfetto per questa categoria di visitatori: settembre!
Cosa li differenzia da “i solitari”?
L’atmosfera che si respira è quella della nostalgia di una stagione che si sta per concludere!
Il caldo afoso di agosto fa le valigie insieme ai suoi visitatori e lascia il posto alla tramontana, quel vento fresco e secco che ci regala il mare più bello di sempre.

Giorgia Lenti
Giorgia Lenti
Founder Paléat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *