Scultur, l’ Art Atelier nel cuore di Manduria

  • Com’è nata la collaborazione con Scultur

Scegliere l’insegna per la propria azienda non è affatto un’impresa semplice! É il tuo marchio di fabbrica, il segno distintivo con cui si sceglie di rappresentare la propria attività sul mercato e con il quale si vuol comunicarne la filosofia.

Il più delle volte non si sa mai da dove partire e si ha sempre paura di commettere errori.

Noi desideravamo un’insegna che potesse rappresentare a 360 gradi la filosofia di PalÉat, le cui parole chiavi oltre al cibo sono:

Colori-arte-Puglia-artigianato.

Quindi ci siam dette: cosa c’è di più bello di una luminaria colorata, emblema del patrimonio artistico-culturale pugliese, interamente realizzata a mano e 100% Made in Italy?

Scultur faceva proprio al caso nostro!

Un Atelier d’Arte Made in Manduria, in cui Massimo, in arte MaTo, artigiano per passione, con il suo lavoro porta avanti la nostra stessa mission: valorizzare il nostro territorio da un punto di vista artistico, culturale ed anche enogastronomico.

Ecco quindi che non potevamo non rivolgerci a loro per la realizzazione della nostra insegna.

L’ acronimo ”SCulTur” é formato da tre parole: Scienza, Cultura e Turismo. Un’ altra parola che è molto importante nella loro mission è: Arte.

Vediamo insieme i settori in cui opera:

Scienza: si focalizza sulla disseminazione delle scoperte scientifiche che hanno un impatto profondo sul nostro stile di vita, e che prevengono lo sviluppo di molteplici malattie.

Cultura: la loro missione é valorizzare le tradizioni della Puglia. In particolare organizzeranno corsi sull’artigianato tradizionale, restauro di mobili antichi, impagliatura di sedie antiche, e sulla cucina Mediterranea. L’obiettivo finale della missione è la prevenzione della perdita del patrimonio e delle tradizioni.

Turismo: tutte le attività scientifiche e culturali saranno complementate da strutture d’ospitalità e dall’organizzazione di tour in Puglia.

Scultur, come MaTo stesso lo definisce è un Art Atelier, un vero laboratorio dove egli, come un artigiano d’altri tempi, progetta, crea ed espone le sue opere.

Lo trovate in uno degli angoli più belli di Manduria, nel suo cuore pulsante, il centro storico, precisamente in Piazza Commestibili n. 4.

Nell’atelier si respira il profumo dell’ artigianalità, un luogo senza tempo dove arte e cultura ti accolgono facendoti sentire subito parte di un mondo ricco di poesia e storia.

Distanza dal Palèat B&B: 930m (12 minuti a piedi; 4 minuti in auto.). (Clicca qui per vedere il percorso con Google Maps).

Dal PalÈat B&B è possibile raggiungerlo in pochi minuti in auto o con una passeggiata che vi trasporterà lentamente in quel mondo poetico, seguite le tappe di questo PalTour per immergervi in una Manduria tutta da scoprire (CLICCA QUI).

Per la sua posizione centrale trovare un parcheggio può essere un po’ complesso ma non impossibile. Consigliamo comunque la passeggiata!

COME FARE PER AVERE LA TUA LUMINARIA DIRETTAMENTE A CASA?

Chi ci conosce sa bene quanto apprezziamo il connubio “tradizione e innovazione”, pertanto siamo felici di dirvi che all’Atelier fisico di Scultur si affianca uno shop online (Clicca qui per accedervi) dove è possibile visionare ed acquistare tutte le opere di MaTo, con spedizione in tutto il mondo!

Per festeggiare insieme a voi l’installazione della nostra insegna siamo liete che Mato abbia accettato il nostro invito di esporre le sue luminarie all’interno del PalÈat B&B.

Tutte le luminarie esposte sono in vendita e sarà possibile visitare l’esposizione su prenotazione da oggi fino al 15 luglio.

Martina Lenti
Martina Lenti
Editrice Paléat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *